maggio 29, 2006

Come ottenere gratis un libro di giapponese

Salve a tutti.

Mi scuso per la prolungata assenza e per farmi perdonare vi do una dritta su come farvi recapitare a casa, completamente gratis, un libro sul giapponese.

Io l'ho ricevuto oggi. E' composto da 88 brevi lezioni e una piccola sezione sui proverbi. Me l'ha mandato NHK, ossia Radio Japan. Su NHK (c'è il link qui al lato) c'è una sezione in italiano con delle audio lezioni molto simpatiche, il libro è la trascrizione in italiano, roomaji e kana delle lezioni.

Basta cliccare su http://www.nhk.or.jp/lesson/upload/italian.html, poi in basso, dove c'è l'iconcina della posta e la scritta "to obtain a copy of our text book". Nel form che si apre scrivete il vostro nome e indirizzo e sotto qualcosa tipo "I would like my copy in italian" (se siete in grado potete anche scriverlo in giapponese, sennó :) ). In 3-4 settimane avrete il libro a casa.

Per quanto riguarda i post sto avendo dei problemi di tempo, inoltre scrivere anche in hiragana me ne porta via ancora di più. Il prossimo post sarà sulle posposizioni che sono un argomento moooolto vasto se trattate come si deve. Spero di poterlo pubblicare a breve...

A risentirci presto (spero!)

17 Comments:

At 2:49 PM, Anonymous V-chan said...

Wow!
Grazie mille per questa dritta!
Ho appena scoperto il tuo blog, ma ti ho già linkato perché sono certo di diventarne un assiduo frequantatore.
Mata ne!

 
At 2:57 PM, Anonymous V-chan said...

Ehm...scusa, forse perché sono un deficiente, ma proprio non riesco a trovare nessun "I would like my copy in italian". ^^"

 
At 3:33 PM, Blogger crispo said...

Innanzitutto benvenuto, spero non ti scoraggino gli aggiornamenti poco frequenti! Ricambio il link appena posso. Riguardo il "I would like my copy in italian" non lo devi selezionare ma lo devi scrivere nel campo più in basso, quello del "testo libero".

Ciao,

 
At 7:23 PM, Anonymous Gio Gio said...

ci provo anch'io...

 
At 5:56 PM, Anonymous Anonimo said...

ciao vorrei sapere dove hai trovato l'icona con l'email con scritto to obtain a copy of our text book io non riesco a trovarla O.o

 
At 9:52 PM, Anonymous Gio Gio said...

volevo avvisrvi che mi hanno mandato un'e-mail dicendomi che non stanno più stampando i libri. Quindi bisogna avvalersi solo delle lezioni audio presenti sul sito :(

 
At 2:21 PM, Anonymous Anonimo said...

ma noooooooooooooooooooo

/me tapina ç_ç

 
At 10:48 PM, Anonymous Anonimo said...

Bel blog :)
Posso consigliare un sito dove imparare il vocabolario di base del giapponese?
http://albis.vetsin.com/

Ciao!
Chiara

 
At 10:06 AM, Blogger Teo said...

Caspita ho avuto la tua stessa idea...
Ho aperto un blog chiamandolo "voglioimparareilgiapponese", verifico la visibilità su google ed è venuto fuori il tuo!
Mi scuso ! non volevo assolutamente copiare!
Cambierò il titolo in "voglioimparareANCHIOilgiapponese" :-)

Beh il mio è un po' differente visto che faccio degli esercizi chiedendo la correzione "alla comunità";-)

Ti saluto!

ciao

 
At 9:38 AM, Blogger crispo said...

Ottimo! Più siamo meglio è!

Ci vediamo da te, allora... Sarò un frequentatore assiduo...

C.

 
At 4:58 PM, Anonymous Anonimo said...

http://www.youtube.com/watch?v=ltW2TCOol68&feature=PlayList&p=9A9116EC42CB58A8&index=0

questa è la lingua giapponese che piace a me.

 
At 1:11 AM, Blogger amici-di-valerio said...

ragazzi dateci una mano se potete www.aiutate.valerio.blogspot.com grazie mille e scusate il disturbo

 
At 2:12 PM, Anonymous Lulu19 said...

wow non ci posso credere, in una sola sera ho imparato tutto l'alfabeto del katakana!!! grande

ora a che si passa? il kanji....mmm , meglio passare alla grammatica ora.... no?

 
At 10:47 PM, Anonymous selena said...

scusate ma esiste una versione scaricabile di questo fantomatico libro?

lo vorreitanto ..
e inoltre qualcuno ha le lezioni audio che non si trovano?come si possono scaricare?
konban uà!!

 
At 9:09 PM, Anonymous Sayo said...

Ciao...sai ke il tuo blog è davvero tigio e fà proprio al caso mio...tra 2 anni vado in Giappone...ho 16 anni e mi piacerebbe impararlo...magari grazie a te riesco a imparare qlk parola...
GRAZIE!!!

Sayo

 
At 9:04 AM, Anonymous CARLO said...

ma dove si richiede la copia GRATIS del libro per imparare il giapponese

 
At 3:52 PM, Blogger crispo said...

Vi invito ancora una volta ad andare sul sito di NHK (URL nel post), sono state aggiunte delle novità e la possibilità di leggere tutti i testi delle lezioni, ossia i testi del libro che ho ottenuto gratis.

 

Posta un commento

<< Home